“Non ascoltare il medico, meglio una magia”, DA GALERA!

“Non ascoltare il medico, meglio una magia” DA GALERA!!

Di recente un mio appassionato hater 💛 ha deciso di scrivere una recensione sul testo “Vademecum Esoterico” (che in realtà non mi tocca più di tanto): campata in aria e senza le dovute spiegazioni. Oltre a questo, ha mal compreso il tema trattato e ha creduto, per qualche incognito motivo, che io l’abbia paragonato ad un altro libro con un tema totalmente differente. Il Vademecum Esoterico, poiché ha una vastità ampissima di temi trattati, è considerato “Neo Paganesimo”. Da Wikipedia:

Neopaganesimo, neo-paganesimo o nuovo paganesimo è un termine ombrello che raggruppa un insieme di religioni, tradizioni e movimenti spirituali eterogenei, i quali si ispirano alle religioni pagane dell’età antica in Europa e nel Medio Oriente. Alcuni studiosi fanno rientrare questo gruppo di religioni nel novero dei nuovi movimenti religiosi.

Mah, lasciamo questa persona nel proprio mondo distorto (alla quale consiglio l’acquisto di occhiali da lettura).

Questo articolo è per mostrare, ma non a questa persona con qualche diottria in meno, che io mai ho detto di non ascoltare il medico e di non prendere le medicine, come costui o costei ha invece asserito. (In fondo all’articolo lascerò anche dei numeri utili, nessun ringraziamento). Avrei degli appunti, invece, per le nozioni riportate nel libro di questa persona, che senza i dovuti avvisi, come io sono solita fare, il lettore ingenuo o curioso potrebbe incappare in pericoli anche fisici.

Inizio mostrandovi le parti più interessanti della “recensione”-diffamazione.


Come già detto, l’unica persona a fare paragoni è stata costei, credo per via del chiaro deficit di diottrie. In fondo, si sa, i chakra, e tutte le discipline millenari annesse, fanno parte della New Age… Certo

Vanatru


Quanto segue mi ha lasciato molto sorridere. Il Vademecum Esoterico non contiene rituali perché spiega come crearne da soli (quindi creare anche i rituali protettivi). Tuttavia, nonostante questo, ho deciso di “sbilanciarmi” e lungo il testo ci sono ben due protezioni illustrate. 👓

La Stregoneria dei Vani


Io avrei scritto questo che leggete in basso? 👓👓👓
In fondo alla pagina ci sono numeri e indirizzi utili.

La Stregoneria dei Vani


Credo sia infine molto carino ricordare che, dove questa persona si è presa la briga si scrivere che io avrei scritto cose abamitiche (che è vero, parlando anche del Diavolo Bibblico, ne ho parlato per forza) vorrei ricordare che costei o costui con problemi di vista, ha anche riportato il segno della croce come una pratica norrena. Ce li vedo i vichinghi a fare il segno della croce prima di rivolgersi ad Odino e prima di eseguire un rituale. Vero?


Ora vi porto questo pezzo perché molte persone mi chiedono di eseguire rituali a pagamento, proponendomi cifre altissime.

Dèvera Blackmind
Vademecum Esoterico, Dèvera Blackmind

L’immagine sottostante è proprio quella “incriminata”. Non ho consigliato di “abbandonare” medico e medicine, bensì di non “strafogarsi” anche se non necessario, come ho visto fare da alcune persone. Personalmente prendo le medicine solo in caso di bisogno: se ho il raffreddore, febbre, mal di testa, mal di schiena eccetera non assumo medicinali, ma piuttosto trovo altri rimedi. Per il mal di testa utilizzo l’olio essenziale di lavanda (caro, ma funzionante); per il mal di schiena ho una crema favolosa che posso prendere scontata dal luogo di lavoro; per il raffreddore e la febbre faccio fumigazioni specifiche ma difficilmente prendo qualcosa per bocca, anche se naturale.

PhotoEditor_20181128_090403533.jpg


Nonostante queste gaffe, evidentemente la persona in questione non ha letto a dovere, perché quanto segue è trovabile alla fine del libro e, come è chiaro che sia, vale per ogni pagina delle precedenti.

IMG_20181128_085309.jpg


Se la cosa dovesse essere ancora criptica, cito alcune frasi prese proprio in questo blog.
Nella pagina: “Incanto della salute“, dopo i crediti:

“…e di non abbandonare il parere del medico. Questo incantesimo può essere un supporto alla medicina, ma mai una sostituzione alla tale.”

Nella pagina: “I nostri servizi“:

“⚠Si specifica che tale servizio non va a sostituire una visita medica, e non pretende di sostituire i farmaci. Come ogni pratica magica, questo funziona da supporto contro altri eventuali trattamenti che già state effettuando.”


Risorse utili:

Ottiche:
Centrottica Lucca S.r.l.
Via di Tiglio,161/C, Arancio, 55100 Lucca LU
0583 955451

VistaSì
Viale Europa, 470, 55100 Lucca LU
0583 55671

Ottica Prima Vista
Viale G. Puccini, 1242, 55100 Lucca LU
0583 510942

Altri centri ottici cliccando qui.

Gestione della rabbia
Per i centri in Toscana cliccare qui.

Psicologi
Psicologo Dott. Edoardo Guerrieri – Psicoterapeuta a Lucca
Viale Castruccio Castracani, 981, 55100 Lucca LU
338 375 3458

Dott.Puccinelli Simone, Psicologo Psicoterapeuta Lucca Pistoia
Viale G. Puccini, 986, 55100 Lucca LU
348 886 1118

Dott.ssa. GIULIA FAVILLA Psicologa psicoterapeuta
Viale Giuseppe Giusti, 451, 55100 Lucca LU
340 906 8664

Altri psicologi cliccando qui.

Case di cura
Casa di Cura Santa Zita
Via del Panificio, 13, 55100 Lucca LU
0583 46521

Altre case di cura cliccando qui.


Già che ci sono, ecco la recensione del “Vademecum Esoterico” sul sito “Il Giardino Dei Libri” (che potete visionare anche voi nel sito stesso):

Francesco29 marzo 2018

Acquisto verificato

Voto: 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟

Questo libro meriterebbe oltre 10 stelle. L’autrice affronta il vastissimo tema esoterico condensandolo in modo esemplare e, non da meno, dimostrando di avere delle basi più che solide. Ho letto librerie intere di testi similari e sono anni che mi occupo di Esoterismo. Questo Vademecum Esoterico abbraccia a 360 gradi le basi della Magia e, in alcuni punti, si spinge oltre fornendo spiegazioni non sempre di facile reperibilità. Non solo. Viene anche descritto cosa NON fare, indicando quelle che possono davvero essere azioni pericolose con effetti indesiderati per chi opera. Il testo è molto scorrevole e mai noioso o banale. Io direi: poche parole ma efficaci. Sono come frecce che vanno dritte al bersaglio centrandolo in pieno. Dunque, non è il solito manualetto di magia “fai da te” da discount. Chi inizia il cammino, troverà nozioni basilari fondamentali. Chi invece è già più “navigato”, troverà sicuramente ulteriori punti di vista e, perché no?, qualche informazione in più. Non si finisce mai di imparare. Mi sento di consigliarlo a tutti, neofiti e non. Ringrazio anche l’autrice per il lavoro svolto. Raramente lascio recensioni su testi esoterici ancora freschi di stampa ma in questo caso non potevo farne a meno. Ultra consigliatissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...