La magia non ha colori!

La magia non ha colori!

Quando sento parlare di magia blu, bianca, nera, rossa, un sorriso solca le mie labbra. Parlare di “magia colorata” mi fa sembrare di essere tornata bambina, dove si associavano i colori alle cose per aiutare la memorizzazione. La magia, però, non è un esercizio per bambini. Con l’avanzare della New Age e le culture inerenti, come la Wicca, si ha appioppato alla magia i colori, suddividendola in ruoli. Io vi chiedo, però, le persone possono essere suddivise per colori? O i film, i libri?
No.
La magia non ha colori, ma l’energia sì, quella “maneggiata” da noi.

Una volta, quando ero con lo stand a Recoaro Terme, un gruppo di ragazzi si erano fermati a sfogliare il mio Vademecum Esoterico. Una ragazza lo aveva comprato e poi se ne erano andati. Dieci minuti più tardi, un’altra ragazza dello stesso gruppo, era tornata perché indecisa se comprare o meno il libro.
Questa era la sua domanda: “Che differenza c’è tra magia bianca e nera?“.
Io le avevo risposto: “La magia bianca, nera, rossa, verde o blu non esiste, perché non esiste la “magia colorata“. Le persone sono abituate ad appioppargli i colori per differenziare i vari scopi, ma la cosa resta prettamente ad uso dei neofiti. La tua domanda, però, voleva essere un’altra. Volevi sapere la differenza tra magia buona e cattiva“.
Aveva annuito.
La magia è una, tutto dipende dal praticante. Se questo ha intenzioni buone, farà magia buona. Se ha intenzioni negative, farà magia cattiva. Tutto sta a chi la usa“.
La risposta sembrava averla soddisfatta perché aveva acquistato il libro.

Personalmente non ho mai dato un colore alla magia, tanto meno nei miei primi tempi di studio. Per me è una, tutto sta nel come la si usa.

Ci sono vari tipi di rituali, questo sì, come la magia simpatica, distruttiva, cerimoniale e la naturale, ma non colorata. 🌈

Uscite dal limbo di questa falsa credenza, e aprite finalmente gli occhi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...